giovedì 20 novembre 2008

orecchini gems

Lunedi una mia compagna di corso aveva un paio di orecchini handmade davvero belli, ho pensato subito di copiarli.

Vi anticipo che non sono usciti proprio uguali, soprattutto perchè le sue "gemme" erano rotonde e quelle che ho trovato io leggermente ovali, in ogni caso ecco il primo tutorial che posto dal portatile nuovo. Spero vi piaccia :)





innanzitutto vi servono delle pietre decorative (tipo quelle che si usano per gli acquari) del colore che preferite, filo metallico, monachelle e pinze


prendete la pietrina e arrotolateci attorno il filo metallico (il mio è quello di rame che è più malleabile) mi raccomando tenete una parte dritta lunga almeno 2 cm che poi vi servirà per fare "l'asola" dove poi infilerete la monachella


ecco come dovrebbe uscire il davanti e poi il dietro.
Se vi avanza del filo tagliatelo.


create l'asola con il filo che avevate lasciato lungo all'inizio


infilate la moanchella e gli orecchini sono completati :)

3 commenti:

Anna ha detto...

che graziosi orecchini e grazie per il tutorial!
tempo fa avevo provato anche io a fare un ciondolo, in questo modo, ma i risultati sono stati decisamente meno apprezzabili :S
anche perchè avevo usato un filo sottile, che non riuscivo a domare ;)

Roberta Filava ha detto...

grazie per essere passata e per avermi aggiunta fra i tuoi link...sei giovanissima e mi ricordi me alla tua età e mi emozioni..ti leggerò ancora..
a presto
roberta

Quor è ha detto...

Molto carini. Te li copio subito. Grazie per il tutorial, brava!